Yamaha11Nov Tavola disegno 1

L'11 Novembre Tomassone ROMA ospiterà un workshop dedicato al mondo di Yamaha Guitars e dei multieffetti, la costruzione del suono per chitarra elettrica e acustica in collaborazione con Yamaha e Line6: un'intera giornata in cui Massimiliano Cona e Simone Gianlorenzi vi sveleranno i trucchi per ottonere un grande suono con acustiche ed elettriche Yamaha e scoprire tutta la potenza della piattaforma HELIX di Line6.

Il Workshop si dividerà in 2 aree principali ovvero:

CHITARRE ACUSTICHE – a cura di Massimiliano Cona: un viaggio attraverso l'ampia offerta di Acustiche Yamaha come la nuova linea Serie A, le TransAcustic, la linea FG e le top di gamma Serie L. 

CHITARRE ELETTRICHE – a cura di Simone Gianlorenzi:  la linea Pacifica, grande classico di casa Yamaha e la recente linea Revstar vincitrice di molti premi per design e qualità. La Variax Standard nata dall'unione della liuteria Yamaha con l'elettronica a modelli fisici di Line6.

SPECIALE HELIX con Simone Gianlorenzi su : 

  • Modelli fisici – Sensibilità e comportamento accurato
  • Effettistica
  • Modalità 4 cavi
  • Gestione pedali esterni all’interno della catena effetti di Helix

Il workshop è completamente gratuito previa iscrizione. Per iscriversi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con Nome, Cognome e numero di telefono. Tutti gli iscritti avranno diritto ad uno sconto del 5% su tutto il materiale Line6 e Yamaha Guitars!

Chi sono Massimiliano Cona e Simone Gianlorenzi

maxCona Massimiliano Cona nato a Uster in Svizzera nel 1970 all'età di dieci anni intraprende lo studio del pianoforte, che continua fino a quattordici anni. Poi inizia lo studio della chitarra jazz seguendo i corsi di alcuni maestri siciliani. All'età di diciannove anni si iscrive alla LIZARD SCHOOL di Fiesole diretta da Giovanni Unterberger, dove consegue il diploma con il massimo dei voti, approfondendo lo studio dello strumento ,preparandosi anche al loro insegnamento, infatti oggi dirige la succursale LIZARD laboratorio musicale Regione Sicilia. http://www.massimilianocona.it/
simoneGian Simone Gianlorenzi, professionista dal ’97, è un chitarrista versatile che si muove in vari ambiti, pop, rock, blues, funk, jazz e hard rock con un’attitudine maggiormente orientata verso il rock. Da sempre svolge un’intensa attività didattica che negli anni lo ha portato a collaborare con alcune tra le più principali strutture didattiche italiane: Lizard, Università della musica, Percentomusica, Sonus Factory, Tour Music fest, Roma Rock School, Centro Ottava. Dal 1999 è uno dei principali collaboratori della rivista Chitarre. http://www.simonegianlorenzi.com

Gli strumenti utilizzati

 

HELIX

Dopo aver rivoluzionato il mondo dei multieffetti con il POD, Line 6 presenta il nuovo punto di riferimento nel mondo dei multieffetti per chitarra. La linea HELIX, costruita attorno ad un potente DSP doppio, ha tutto quello che serve al chitarrista per affrontare qualsiasi situazione dal palco allo studio. 

Scopri la linea HELIX

 yam electric  

Chitarre elettriche

  • Revstar
  • Pacifica

Scopri le chitarre elettriche Yamaha

 

 yam ac

Chitarre acustiche

  • Nuova Serie A
  • Transacoustic Guitar
  • Serie L
  • Serie FG

Scopri le chitarre Acustiche Yamaha

 variax

Variax Standard

Derivata dalla prima serie Variax prodotta da Line6, la Variax standard è un incredibile chitarra a modelli fisici che unisce la potenza dell'elettronica Line6 con la precisione e qualità costruttiva di Yamaha. 

Scopri la linea Variax