musicians for musicians for over 60 years free shipping for many brands free returns within 14 days
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

Swipe to the right

Taylor: nuova serie American Dream

Taylor: nuova serie American Dream
June 23, 2020

La nuova serie American Dreams prende il nome dal guitar shop in cui nacque Taylor nel 1974 e racchiude chitarre folk round shoulder interamente in legno massello prodotte negli Stati Uniti dall'incredibile rapporto qualità prezzo. Le American Dream sono basate sul body shape Grand Pacific e sono spinte dall'innovativa incatenatura V-Class.

Le caratteristiche salienti delle American Dream

Interamente in legno massello: la serie American Dream è realizzata con fondo, fasce e top in legno massello per un suono più ricco, più risonante ed espressivo.

Body Shape Grand Pacific: lo shape Grand Pacific è l'interpretazione di Taylor dell'apprezzato round shoulder capace di unire il calore del suono e la potenza di emissione.

Incatenatura V-Class: la rivoluzionaria incatenatura V-Class, utilizzata in altre round shoulder come la 717, 517 o 317, è il motore anche delle nuove American Dream accoppiata allo shape Grand Pacific.

Realizzate negli USA: la serie American Dream è realizzata nella fabbrica principale di Taylor in California sfruttando la qualità ed il know-how unico di Taylor.

I principali modelli


AD17e: la prima Grand Pacific con fondo e fasce in Ovangkol Africano, top in abete sitka, manico in mogano tropicale, finitura opaca e sistema di amplificazione Expressione System 2.

AD17e BlackTop: una versione della AD17e con top in abete sitka con finitura matte black per un look inconfondibile. Sistema di amplificazione Expressione System 2.

AD27e: una Grand Pacific con top in mogano tropicale, fondo e fasce in sapele e finitura satinata. Sistema di amplificazione Expressione System 2.