Fender 2021: Tutte le novità annunciate

Nonostante la cancellazione del NAMM Show 2021, diventando un evento interamente online denominato "NAMM Believe in Music", Fender non ha perso tempo ne la voglia di presentare le novità dell'anno inaugurando il 2021 con novità importanti considerando anche i 75 anni dello storico Brand.
American Ultra Luxe Series
Dopo il successo della serie ULTRA, Fender spinge ancora oltre il limite della sua linea top di gamma introducendo la American Luxe Series, che comprende due Stratocaster due nuove Telecaster tutte con il nuovo profilo del manico Augmented D-Shape, tastiera con radius compound e bordi arrotondati, tasti in acciaio inossidabile, paletta matching e la comparsa di alcune soluzioni inusuali come un Floyd Rose sulla Telecaster Floyd Rose HH.
75th Anniversary
Nel 1946 Clarence Leonidas "Leo" Fender creò la Fender Electric Instrument Company, cambiando per sempre la storia della musica moderna. La serie 75th Anniversary celebra i design audaci e rivoluzionari di Leo, con versioni speciali di Stratocaster®, Telecaster®, Precision Bass® e Jazz Bass®. Due le principali finiture la Diamond Anniversary limitata, metallica e con paletta matching, la Commemorative Bourbon Burst con hardware dorate.
Noventa Series
La serie Noventa presenta delle reinterprtazioni di Stratocaster, Telecaster e Jazzmaster, con design essenziale ed i nuovi pickup single-coil Noventa che spingono particolarmente sulle medie e offrono una particolare dinamica per i suoni saturati.