Fender: Nuova serie American Ultra Luxe

Dopo l'introduzione della serie American Ultra e la serie American Professional II, Fender presenta la nuova serie di chitarre elettriche American Ultra LUXE, ulteriore evoluzione della serie Ultra con caratteristiche uniche ancora più spinte con prestazioni e caratteristiche che strizzano l'occhio a contesti più moderni.
Tra le caratteristiche principali della serie vediamo l'introduzione dei pickup Ultra Noiseless, ennesima interpretazione del classico timbro Fender ma senza ronzii, il nuovo humbucker Ultra Double Tap e l'introduzione di ponti Floyd Rose e blocca corde in alcuni modelli. Il manico è modellato sul nuovo profilo Augmented "D" con uno shape ibrido leggermente più grosso del classico D utilizzato sulla serie Ultra soprattutto a partire dal 12 tasto, tastiera compound 10-14" con bordi arrotondati e tasti in acciaio inossidabile. Il corpo ha una sagomatura più accentuato per migliorare l'accesso ai registri superiori ed aumentare il confort.
All'interno della serie troviamo due Stratocaster, una più classica l'altra HSS e con Floyd Rose, e due Telecaster una classica ed una HH con FloydRose.