Slash è il primo Global Brand Ambassador di Gibson

Slash, storico chitarrista dei Guns N' Roses, è stato scelto da Gibson come suo Global Brand Ambassador per promuovere il marchio nel mondo.
Slash entrò a far parte dei Guns nel lontano 1985 per poi raggiungere la fama mondiale nel 1987 con lo splendido album di debutto "Appetite for Destruction" da lì poi una carriera folgorante che la proiettato nell'olimpo dei guitar-hero grazie ad uno stile unico e fenomenale. La maggior parte della sua carriera chitarristica è indubbiamente legata alla Gibson Les Paul su cui a scritto alcuni degli assoli più memorabili della storia.
Allo stato attuale sono molte le chitarre di Gibson dedicate a Slash come la nuovissima Les Paul Slash Anaconda Burst disponibile sia da Gibson USA che da Gibson Custom, la storia Slash 1958 "First Standard" #8 3096 e la Slash Firebird
La Slash Anaconda Burst è una chitarra nata tra una stretta collaborazione tra SLASH e Gibson durante il tour dei Guns'N'Roses 2016-2017 caratterizzata da la nuova splendida finitura Anaconda Burst e dotata di pickup Slash APH-2N di Seymour Duncan. La Slash 1958 Les Paul "First Standard" #8 3096 invece è una Limited Run ispirata alla Les Paul 1958 appartenuta a Slash. La chitarra in questione (seriale #8 3096) è stata infatti una delle prime due Les Paul sunburst mai realizzate che portarono poi alla prima Les Paul Standard! Un vero pezzo di storia.