NAMM 2020 | IBANEZ: La nuova Steve Vai PIA

Per il NAMM del 2020 Ibanez va a toccare una delle chitarre più importanti del suo catalogo con oltre 35 anni di storia. La mitica JEM di sua eccellenza Steve Vai viene totalmente rinnovata introducendo la nuovissima PIA!
La PIA è una chitarra che evolve le caratteristiche della fortunata serie JEM (che rimarrà comunque in catalogo) partendo dal design del body completamente rivisto: sparisce il MonkeyGrip e viene sostituito dal nuovo Petal Grip ispirato ai petali dei fiori, i bordi del body vengono smussati e addolciti per un'ergonomia unica e un feel più morbido. Viene evoluto anche il distintivo inlay della tastiera che dal tree of life diventa il PIA Blossom.
Tutti nuovi anche i pickup, la PIA monta infatti i nuovi DiMarzio® UtoPIA™ che, a detta di Steve, offrono acuti più morbidi, medi pià scavati e basse più pronunciate. Le cover sono state disegnate da Mike Mesker, graphic designer di DiMarzio, per aggiungere un tocco unico alla chitarra.
La PIA è poi ricca di piccoli particolari e migliorie frutto dell'amore profondo che Steve Vai ha per il suo strumento. Un attenzione maniacale ai dettagli per creare uno strumento unico e destinato sicuramente a fare storia.
Specifiche Tecniche PIA3761
Body
- Forma: PIA (Paradise In Art)
- Serie: VAI Signature
- Materiale: Ontano
Manico
- Materiale: Acero/Noce 5 pezzi
- Profilo manico: PIA
- Scala: 25.5"
- Tastiera: Palissandro
- Radius: 16"
- Numero Tasti: 24
- Dimensione tasti: Jumbo Stainless Steel
- Larghezza capotasto: 43mm
- Inlay: PIA Blossom
Elettronica
- Pickup ponte: DiMarzio® UtoPIA™ (H)
- Pickup centrale: DiMarzio® UtoPIA™ (S)
- Pickup Manico: DiMarzio® UtoPIA™ (H)
- Controlli: Volume (con sw filtro HighPass) , Tono
- Pickup Switching: 5 posizioni
- Pickup Configuration: HSH
Meccanica
- Ponte: Edge tremolo bridge
- Ultralite Tremolo Arm™
- Meccaniche: Gotoh®