Paul Reed Smith: Silver Sky

Con la Silver Sky Paul Reed Smith si allontana profondamente dallo stile classico che lo ha reso famoso per addentrarsi in un territorio spesso legato ad uno dei più importanti marchi americani della storia della chitarra: tre single coil, manico in acero bolt-on, scala 25.5" e tremolo vintage.
La PRS Silver Sky nasce da una stretta collaborazione tra Paul Reed Smith e John Mayer da sempre associato ad un particoare tipo di chitarra. La Silver Sky si ispira alle chitarre preferite di John Mayer dal 1963 al 1964 unendo gli elementi preferiti di ciascuna di queste chitarre vintage.
Il risultato è la Silver Sky che, a differenza delle critiche che il web gli ha rivolto, è uno strumento unico nel suo genere con una personalità propria che nulla deve ad altre chitarre.
Suono profondo ma scoppiettante che scaturisce da tutte e cinque le posizione del selettore, ogni pickup è pensato e realizzato appositamente per dare il massimo da solo o in combinazione. Inutile dire che la realizzazione e le finiture sono al top della produzione PRS per uno strumento raffinato e perfetto in ogni dettaglio.
Quattro finiture disponibili: Frost, Horizon, Onyx e Tungsten
Specifiche
- Materiale corpo: Ontano
Manico
- Numero tasti: 22
- Scala: 25.5"
- Materiale: Acero
- Tastiera: Palissandro
- Radius: 7.25"
- Profilo Manico: 635JM
- Larghezza al capotasto: 1 21/32"
- Intarsi: Small Birds
- Capotasto: Osso
Hardware:
- Ponte: Tremolo con sellette in acciaio
- Meccaniche: Vintage locking
Elettronica
- Pickup manico: 635JM
- Pickup centrale: 635JM
- Pickup ponte: 635JM
- Contolli: volume, 2x toni
- Selettore a 5 posizione