Fender introduce la nuova generazione di chitarre e bassi elettrici Vintera II, strumenti vintage rivisitati per l'era moderna pensati per rendere accessibili le iconiche chitarre e bassi dei decenni 50, 60 e 70.

Vediamo alcuni degli strumenti principali che compongono questa nuova serie di chitarre e bassi

Fender Stratocaster® Vintera® II '50s

La Stratocaster® Vintera® II '50s è dotata di un corpo in ontano con manico in acero, per quel classico suono Fender incisivo e definito. Il manico con profilo soft "V" risulta sempre comodo e familiare, mentre la tastiera con raggio da 7.25" (18,41 cm) con tasti vintage-tall garantisce un comfort vintage, con ampio spazio per bending estesi e un vibrato espressivo. Lo strumento è equipaggiato con una terzetto di pickup single-coil in stile vintage degli anni '50 che creano le sonorità dolci e brillanti, calde e naturali che hanno reso famosa Fender. Il tremolo sincronizzato in stile vintage si presta agli utilizzi più intensi senza problemi, mentre le meccaniche in stile vintage offrono un look classico con un rapporto degli ingranaggi più preciso e una migliore stabilità dell'accordatura.

Fender Jazzmaster® Vintera® II '50s

La Jazzmaster® Vintera® II '50s è dotata di un corpo in ontano con manico in acero e tastiera in palissandro, per quel classico suono Fender incisivo e definito. Il manico con profilo a "C" dei tardi anni '50 risulta sempre comodo e familiare, mentre la tastiera con raggio da 7.25" (18,41 cm) con tasti vintage-tall garantisce un comfort vintage, con ampio spazio per bending estesi e un vibrato espressivo. Lo strumento è equipaggiato con una coppia di pickup single-coil in stile vintage degli anni '50 che creano le sonorità dolci e brillanti, calde e naturali che hanno reso famosa Fender. Il tremolo flottante in stile vintage si presta agli utilizzi più intensi senza problemi, mentre le meccaniche in stile vintage offrono un look classico con un rapporto degli ingranaggi più preciso e una migliore stabilità dell'accordatura.

Fender Precision Bass® Vintera® II '60s

Il Precision Bass® Vintera® II '60s è dotato di un corpo in ontano con manico in acero e tastiera in palissandro, per quel classico suono Fender incisivo e definito. Il manico a "C" dei primi anni '60 è basato su un profilo classico di quel periodo, che offre sensazioni naturali e invitanti, mentre la tastiera con raggio da 7.25" (18,41 cm) con tasti vintage-tall garantisce un comfort vintage, con ampio spazio per bending estesi e un vibrato espressivo. Il pickup split-coil in stile vintage dei primi anni '60 crea l'iconico sound Fender: caldo, naturale, dinamico e potente. Il ponte a 4 sellette e le meccaniche in stile vintage offrono il look classico con un'eccellente intonazione e stabilità dell'accordatura, per completare questo straordinario strumento.