NUOVE E ACCATTIVANTI VARIANTI CROMATICHE DISPONIBILI SUI NOSTRI MODELLI ICONICI: LA LES PAUL E ORA ANCHE LA SG

Gibson Les Paul Standard rivisitata nella Custom Color Series

La Les Paul Sunburst è la chitarra elettrica più iconica nella storia e innumerevoli leggende della chitarra l'hanno resa parte integrante della loro identità visiva.
Con la nuova serie Custom Color di Gibson, che vede i modelli Les Paul Standard 50s e Les Paul Standard 60s di Gibson USA reinventati in una gamma di nuove colorazioni fresche, sia in configurazioni Figured Top che Plain Top puoi rompere gli schemi e salire sul palco con uno strumento che abbia uno stile altrettanto individuale quanto il tuo.

Tutti i modelli sono realizzati a mano a Nashville e vantano la stessa eccezionale qualità, suonabilità e tonalità che ti aspetti da Gibson. 
La Les Paul Standard 50s presenta un profilo manico più completo nel vintage anni '50 e pickup Burstbucker™ con magneti in Alnico 2 per toni cremosi e articolati
La Les Paul Standard 60s offre una voce più audace grazie ai magneti in Alnico 5 nei suoi pickup Burstbucker degli anni '60, e un manico SlimTaper™ per una sensazione più aggraziata e veloce.

Sparkling Burgundy, Ocean Blue, Cardinal Red, Inverness Green, Translucent Fuchsia... con nuove opzioni tra cui scegliere, c'è qualcosa per tutti.

Esplora i nuovi colori delle Gibson SG '61 e Gibson SG Standard 

Le Gibson SG '61 sono caratterizzate da un manico in mogano Slim Taper e pickup humbucker Burstbucker degli anni '60 per una voce classica con una potenza e un top end aggiunti. Il corpo in mogano presenta un intaglio profondo, un battipenna a goccia a 5 strati e un giunto al 22º tasto.
Le Gibson SG Stangard sono dotate di un manico in mogano dal profilo arrotondato. I pickup Alnico 2 490R e 490T offrono la potenza necessaria per spingere. Equipaggiata con un lungo giunto al 19º tasto e un corpo in mogano massiccio che fornisce la struttura per un sustain vibrante.

Pelham Blue Burst, Silver Mist, TV Yellow, Classic White, Cardinal Red Burst, Translucent Teal... scegli il colore più adatto a te!

Le qualità estetiche degli strumenti di una band, soprattutto le finiture, contribuiscono in modo significativo a creare l'identità visiva della band. Il colore ha un impatto emotivo e può trasmettere energia, passione o uno stile vintage. La scelta del colore degli strumenti contribuisce all'immagine unica della band e può farla distinguere dai concorrenti.
Da quando il mondo è diventato a colori, l'uso del colore come marchio è stato un potente strumento nel rock 'n' roll, molte band rock hanno utilizzato il colore come parte centrale della loro strategia di marketing per stabilire un'identità di marca unica.