Archivi Mensili: Dicembre 2023

  1. Happy New Year!

    Cari amici musicisti vi scrivo...
    Parafrasando i versi del famoso cantautore Bolognese.
    Mi sembra importante, alla fine di questo anno nel quale abbiamo festeggiato 60 anni di attività commerciale, comunicare a tutti voi alcuni miei pensieri che condivido da sempre con la mia famiglia, i miei collaboratori, i miei amici e chi di voi mi conosce bene.
    Ho dedicato la mia vita al servizio della nostra amica comune più cara, della nostra amante, della nostra mamma, al nostro sogno più desiderato...la MUSICA!
    Questa nobile arte in tutti questi anni si è completamente trasformata, sono cambiati i supporti dal vinile alla musica liquida, sono cambiati i live dalle sale da ballo ai tour internazionali, sono cambiati i generi dalla canzone popolare all'hip hop, sono cambiati e ritmi ed i tempi, sono cambiati gli strumenti da acustici ad elettronici, sono cambiati gli amplificatori da valvolari a modelli basati su IR, sono cambiati i musicisti di riferimento e le band, sono cambiate le

    Leggi di piu' »
  2. KIRK HAMMETT “GREENY” LES PAUL STANDARD

    DIVENTA PROPRIETARIO DI UN'ICONA

    Un Viaggio attraverso le Mani di Maestri della Chitarra

    La leggenda di "Greeny" inizia con il maestro Peter Green, il custode originale di questa Les Paul Standard del 1959. La sua storia è intrecciata con note blues e melodie iconiche che hanno attraversato generazioni. Mentre Peter Green manipolava la chitarra, un errore accidentale durante la reinstallazione del pickup al manico diede vita a un suono fuori fase distintivo, caratterizzando gli assoli epici in brani come "The Supernatural" e "Black Magic Woman".

    Il Numero Inciso nella Memoria: 9 2208

    Chiedi a qualsiasi appassionato di chitarra cosa rappresenti il numero 9 2208, e ti racconterà la storia magica di "Greeny". Questa Les Paul Standard ha guadagnato uno status leggendario che la rende un'icona irripetibile. Il Custom Shop celebra questo patrimonio con il lancio globale della Kirk Hammett "Greeny" 1959 Les Paul Standard Made 2

    Leggi di piu' »
  3. American Vintage II Brand New Again

    American Vintage II: Rivivi l'Epoca Dorata della Musica

    Scopri il mondo affascinante di American Vintage II, dove l'artigianato eccellente e l'eredità sonora si fondono in un'unica esperienza straordinaria. Ogni chitarra e basso elettrico è costruito secondo le specifiche originali, ricreando gli iconici modelli Fender degli anni ’50, ’60 e ’70. Queste opere d'arte sono molto più di strumenti; sono classici leggendari in grado di trascendere i generi e le generazioni, ispirando i maggiori artisti di tutti i tempi.

    Leggi di piu' »