Oggi vi condurremo attraverso un viaggio nel cuore dell'amplificazione boutique, concentrandoci su uno dei nomi più rispettati e innovativi nel settore: Mesa Boogie.

Se sei un musicista che cerca il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, sei nel posto giusto. Mesa Boogie è da decenni sinonimo di prestazioni impeccabili, suono ricco e versatilità ineguagliabile. E noi siamo qui per guidarti attraverso alcuni dei loro amplificatori più iconici e rivoluzionari.

Gibson ha infatti annoverato Mesa Boogie nella galassia dei marchi da lei gestiti, ed altro non poteva essere visto il "legame" tecnico fra i due marchi! Questa acquisizione ha portato tra i fan del marchio grande fermento e grande attesa per la nuova line up di prodotti nonchè la certezza di una continuità commerciale e distributiva

Il nostro gruppo, da sempre molto legato a GIBSON, ha colto questa opportunità senza alcuna esitazione ed è pronto a rilanciare MESA BOOGIE sul mercato del sud Europa grazie ad una attenta e vasta selezioni di prodotti.

Partiamo con un focus sul Mesa Boogie California Tweed 6V6, un amplificatore che incarna la perfetta fusione tra il fascino vintage dell'amplificazione americana e le esigenze moderne dei chitarristi di oggi. Con la sua potenza massima di 20 o 40 watt, offre una vasta gamma di opzioni di configurazione e una versatilità senza pari. Ma non è tutto: esploreremo anche le sue varianti e le caratteristiche che lo rendono un elemento imprescindibile per chi cerca un suono autentico e personalizzato.

Continueremo con una panoramica del Mesa Boogie Mark VII, l'ultima frontiera dell'innovazione in termini di amplificazione valvolare. Con la sua straordinaria potenza di 90 watt, tre canali indipendenti e nove modalità distinte, questo amplificatore è una vera e propria forza della natura, progettata per soddisfare anche i musicisti più esigenti.

Mesa Boogie - California Tweed

Il Mesa Boogie California Tweed 6V6  è un amplificatore che fonde l'eredità dell'amplificazione vintage americana con innovazioni moderne. Con una potenza massima di 20 o 40 watt, offre tre livelli di potenza e variazioni di classe e cablaggio tramite il sistema Incremental Multi-Watt. Dotato di cinque valvole nel preamplificatore e due nella versione 20 w e quattro nella versione 40 w nel finale, offre diverse opzioni di configurazione di wattaggio. L'amplificatore presenta due ingressi, controlli indipendenti per Gain, Master e equalizzazione a tre bande, oltre a riverbero a molle e un loop effetti seriale. Disponibile sia come testata che in versione combo con altoparlanti Jensen Blackbird Alnico, offre versatilità e personalizzazione per una vasta gamma di stili musicali. In breve, il California Tweed 6V6 rappresenta un'eccellente fusione tra il fascino vintage e le esigenze moderne, offrendo un suono ricco e una vasta gamma di funzionalità per soddisfare le esigenze degli appassionati di amplificatori boutique.

 

 

Mesa Boogie - Filmore 

Il Mesa Boogie California Tweed 6V6 2:20 rappresenta un punto d'incontro tra l'eredità dell'amplificazione vintage americana e le ultime innovazioni tecnologiche. Fondato sulle radici della tradizione di Mesa Boogie, con l'incorporazione delle più recenti acquisizioni da parte di Gibson, questo amplificatore offre una prospettiva moderna di un classico design. Dotato di un circuito valvolare che richiama gli schemi di Leo Fender degli anni '50, il 6V6 2:20 presenta una potenza massima di 20 watt, regolabile attraverso il sistema Incremental Multi-Watt. Con cinque valvole 12AX7 e una 12AT7 nel preamplificatore, e due valvole 6V6 nel finale, offre una flessibilità notevole con tre configurazioni di potenza selezionabili. Presenta due ingressi distinti (Normal e Low) e controlli indipendenti per Gain, Master e equalizzazione a tre bande, con un riverbero a molle e un loop effetti seriale su circuitazione valvolare. Disponibile sia come testata che in versione combo, equipaggiate con altoparlanti Jensen Blackbird Alnico, il California Tweed 6V6 2:20 soddisfa le esigenze di chi cerca un suono vintage autentico con le prestazioni e la flessibilità dei moderni amplificatori boutique.

 

 

Mesa Boogie Mark VII

Mesa Boogie introduce il Mark VII, l'ultima evoluzione della storica serie Mark dopo un decennio dall'ultimo aggiornamento. Questo amplificatore valvolare offre una ricca varietà di funzionalità, tra cui tre canali indipendenti, ognuno con tre modalità distinte e controlli separati per Gain, Master, Presence ed equalizzazione a tre bande. Il circuito analogico e valvolare, capace di sprigionare 90 watt in classe A/B, è dotato di un riduttore di potenza che consente di scegliere tra 25, 45 e 90 watt per adattarsi alle diverse esigenze. Il Mark VII utilizza cinque valvole 12AX7 nel preamplificatore e offre la flessibilità di scegliere tra finali 6L6 o EL34 grazie a un selettore di bias. Con nove suoni distinti tra Clean, Crunch, Fat e altre opzioni, questo amplificatore offre un'elevata versatilità sonora. Incorpora funzionalità moderne come la controllabilità MIDI e il CabClone, che fornisce simulazioni di cabinet con otto IR selezionabili. Disponibile in varie configurazioni, inclusi combo, testata e rack, il Mark VII promette di soddisfare le esigenze dei chitarristi più esigenti.

 

 

Già un buon numero di prodotti sono stati consegnati ai nostri magazzini, così come abbiamo un lungo elenco di materiale in arrivo programmato, controllate il nostro negozio Online in quanto sarà costantemente aggiornato sulla base delle nuove consegne

Per ragguagli potete contattarci via mail a infovendita@tomassone.it