Archivi Mensili: Settebre 2021

  1. Gibson: Generation Collection

    Gibson presenta la sua nuova serie di chitarre acustiche Generation Collection, una linea innovative di acustiche realizzate a Bozeman Montana con caratteristiche innovative ed esclusive. Al centro della Generation Collection c'è il Gibson Player Port derivato da un'idea di Gibson dell'inizio degli anni 60 che prevedeva una buca posizionata sulla fascia della chitarra per sonorità inedita.

    Gibson ha evoluto questo concetto posizionando una buca aggiuntiva nella spalla per un innovativo effetto di amplificazione acustica che immerge il chitarrista nel suono della chitarra.

    Tra le altre caratteristiche tutte le chitarre hanno fondo e fasce in noce, top in abete sitka massello con incatenatura Traditional Scalloped X-bracing ed una finitura Satinata in Nitrocellulosa. Il manico è in Utile con profilo Advanced Response e la tastiera in Ebano Striped prevede un comodo radius di 16" e 20 tasti standard. Delle quattro chitarre la G-200EC e la G-Writer sono amplificate

    Leggi di piu' »
  2. Fender presenta la nuova serie Player Plus

    Fender continua a presentare nuove serie di chitarre e bassi e questa volta è il turno della nuovissima Player Plus, serie di chitarre elettriche e bassi che unisce il look classico di Fender a caratteristiche moderne con un prezzo decisamente aggressivo. La linea include Stratocaster, Stratocaster HSS, Telecaster, Nashville Telecaster e bassi Active Precision e Jazz. Al centro della nuova serie Player Plus una nuova generazione di pickup Noiseless dedicati che eliminano il ronzio ma garantiscono il classico suono Fender. Nuove anche le finiture tra cui Silverburst, Belair Blue e Cosmic Jade. Ad impreziosire le chitarre, oltre a wiring moderni con coil split e push/pull, meccanica di alto livello con meccaniche locking. I bassi invece vedono l'introduzione di un Eq a tre bande attivo con la possibilità di disattivarlo ed accedere anche a sonorità passive.

    Leggi di piu' »