Archivi Mensili: Marzo 2024

  1. La Liuteria Tomassone con Sergio e Davide Tomassone

    Vi aspettiamo domenica 24 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30 presso la Scuola di Liuteria a Pieve di Cento, via Dosso Dossi 2 per una giornataa giornata all'insegna del mondo della liuteria, dove si percorrerà la storia della liuteria bolognese e non, con particolare attenzione alla mondo della chitarra moderna dagli anni 50’ ad oggi.


    Sergio racconterà il suo percorso personale partito nella bottega del maestro Enrico Piretti, passando poi alla produzione di strumenti elettrici StanTom degli anni 60 e 70, alle collaborazioni con aziende italiane e estere, i viaggi nelle fabbriche USA, Giappone e Brasile, la collaborazione con riviste di settore, passando attraverso la trasformazione della figura del liutaio degli anni 80’ e ’90 fino ad arrivare ai giorni nostri, con anedotti e momenti di vita reali legati anche agli strumenti, agli artisti, alle orchestre ed alla musica locale ed internazionale.
    Saranno visibili strumenti della

    Leggi di piu' »
  2. Il noleggio operativo con Grenke

    Promo COSTOZERO

    COSTO ZERO: la somma dei canoni contrattuali è pari al costo imponibile dei beni;

    DURATA: 24 mesi, solo fatturazione trimestrale

    SPESE AMMINISTRATIVE: 75€ +iva

    RIACQUISTO: standard o possibilità di proroga contrattuale;

    ASSICURAZIONE: polizza Grenke a condizioni standard (1,89% dispositivi fissi / 5,0% dispositivi mobili; min. 108€/anno).

    Cos'è la locazione operativa? 

    E' quella forma di contratto commerciale attraverso il quale il proprietario di un bene (Locatore/GRENKE) conferisce ad altri (Conduttore/Cliente) il diritto di utilizzo del bene stesso, per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento periodico di canoni.

    Quali sono i vantaggi?

    Leggi di piu' »
  3. Quarto capitolo della linea di chitarre firmata da Lukather

    Steve Lukather Signature

    Steve Lukather, vincitore di un Grammy Award, presenta insieme ad Ernie Ball Music Man la prestigiosa linea di chitarre signature Luke 4. Questi strumenti incarnano l'essenza della creatività e dell'innovazione che caratterizzano il marchio Ernie Ball Music Man, offrendo agli appassionati di chitarra un'esperienza sonora senza pari.

    Luke 4 HH

    La Luke 4 presenta un corpo leggero in Okoume, con un top in acero figurato di alta qualità abbinato a un manico in acero roasted figurato e tastiera in palissandro. Equipaggiata con pickup personalizzati Music Man, offre un'esperienza esecutiva estremamente dinamica e reattiva. I pickup garantiscono una risposta potente e definita alle basse frequenze, mantenendo un tono chiaro anche a volumi più bassi. Dotata di specifiche standard delle chitarre Luke originali, tra cui il corpo a doppia spalla asimmetrica, 22 tasti in nickel, switching a 5 vie, boost

    Leggi di piu' »