La Gibson Custom Shop Celebra l'Eredità Metallica di Kirk Hammett con la Riproduzione della Les Paul Custom del 1989

Se sei un vero appassionato di metal, sicuramente conosci il leggendario chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett. E se sei un fan di lunga data, avrai sicuramente familiarità con la sua iconica Gibson Les Paul Custom "total black" del 1989, uno strumento che ha lasciato il segno in numerosi album e tour della band. Oggi, siamo entusiasti di condividere con voi la notizia che la Gibson Custom Shop ha ricreato in modo impeccabile questa rinomata chitarra nei minimi dettagli.

La Les Paul Custom "Total Black" del 1989: Una Leggenda Resuscitata

Come l'originale, la Gibson Kirk Hammett 1989 Les Paul Custom è una testimonianza dell'artigianato eccellente della Gibson Custom Shop. Presenta hardware completamente nero, un tributo ai desideri specifici di Kirk Hammett. La chitarra è dotata di pickup T-Type scoperti, offrendo una potenza sonora che ha definito il suono distintivo di Hammett. Inoltre, la presenza del sistema di pickup Fishman Powerbridge piezo con preamplificatore Fishman Powerchip e controllo del volume porta una nuova dimensione al suono, permettendo una simulazione di suono acustico a tutto corpo su questa versatile Les Paul Custom.

Dettagli Esclusivi e Artigianato Eccezionale

La Les Paul Custom del 1989, riprodotta con maestria dal Murphy Lab, non è solo una replica, ma un omaggio dettagliato all'originale di Kirk Hammett. La chitarra presenta un corpo dalla forma classica Les Paul, costruito interamente in mogano, con un top in acero plain. La finitura Murphy Lab Aged Nitrocellulose Lacquer conferisce un aspetto invecchiato. Il manico sottolinea l'eleganza con tastiera in ebano, profilo sottile SlimTaper e 22 tasti con intarsi personalizzati in madreperla.  Hardware completamente nero e, secondo i desideri di Kirk, è dotata di pickup T-Type scoperti, insieme a un sistema di pickup Fishman® Powerbridge piezo con preamplificatore Fishman Powerchip e controllo del volume che conferiscono a questa Les Paul Custom una simulazione di suono acustico pieno e corposo. Abilmente invecchiata dal Murphy Lab per riflettere l'aspetto e la sensazione dell'originale del 1989 di Kirk.

Un Tributo a Kirk Hammett e al Suo Contributo al Mondo della Musica Metal

In conclusione, la Gibson Custom Shop Kirk Hammett 1989 Les Paul Custom è molto più di una chitarra. È un tributo rispettoso a un maestro della chitarra metal e alla sua influenza indelebile sulla scena musicale. Con dettagli impeccabili e una costruzione di alta qualità, questa chitarra è destinata a diventare un pezzo da collezione per gli appassionati di Metallica e di chitarre di alta qualità.